Progetto

 

 

Laboratori didattici di ateneo ad alto contenuto tecnologico e scientifico

Realizzati sulla base dei finanziamenti della Regione Autonoma della Sardegna POR FESR 2007-2013

L’Università di Cagliari offre ai suoi utenti una rete di aule corredate con strumentazioni ad alto contenuto tecnologico, coordinate da una struttura centrale che ne consente l’accesso e la fruizione distribuita nelle strutture dell’ateneo. La progettazione e la realizzazione dei laboratori didattici è stata curata da uno staff di ateneo, composto da docenti, ingegneri e tecnici, che ha rilevato le esigenze di tutti i settori e le aree disciplinari per consentire ai docenti e agli studenti di ottimizzare le possibilità e i tempi di apprendimento.

I Laboratori didattici garantiscono a tutti i corsi di studio la possibilità di offrire una didattica efficace e innovativa, differenziandosi secondo le esigenze delle diverse aree disciplinari: polo scientifico, polo ingegneria-architettura (LIDIA), polo scienze umane (MEdu-Lab), polo scienze sociali (LISS).

Le principali sedi dei laboratori didattici si trovano negli edifici della Cittadella di Monserrato, del complesso di Sa Duchessa, degli edifici di Viale Fra’ Ignazio, delle strutture della Facoltà di Ingegneria in Piazza d’Armi.

Tra i laboratori didattici sono disponibili aule informatiche, aule per videoconferenza, aule attrezzate con strumentazioni scientifiche (microscopi, stampanti 3d, osservatori) e altre sofisticate strumentazioni indispensabili per la trasmissione dei saperi nelle scienze naturali e nelle scienze umane.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar