Laboratorio Software

 

Il laboratorio Software è dotato di 55 postazioni informatiche, per complessivi 107/8 posti studente, di cui una attrezzata con tavolo ergonomico per le esigenze di studenti con difficoltà motorie, ciascuna attrezzata con PC, monitor, tastiera e mouse. Tutti i computer sono collegati alla rete di Ateneo e possono anche lavorare in rete locale con un server che può essere utilizzato per la gestione dei due laboratori della sede di Piazza d’Armi.
I computer sono corredati di vari software, le cui licenze sono prevalentemente di tipo floating con gestione mediante server di rete, volti alla simulazione di sistemi dinamici, alla realizzazione di programmi/sistemi per la gestione di apparecchiature, alla analisi di dati sperimentali, alla realizzazione di disegni, grafici e planimetrie anche complessi.

Dove si trova

Il Laboratorio Software si trova al terzo piano dell’edificio Q nel campus di Piazza d’Armi

 

 

Orari di apertura
Al momento il laboratorio è accessibile a richiesta tra le ore 8:00 e le ore 20:00, dal lunedì al venerdì.

Modalità di accesso

L’accesso al laboratorio è gestito al momento dalla Segreteria di Presidenza della Facoltà di Ingegneria ed Architettura, compatibilmente con le esigenze programmate dei vari insegnamenti che fanno capo alla Facoltà.<presidenza.ingarc@unica.it>

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar